Domande frequenti
Azienda
Eurodita è stata fondata nel 1994 in Lituania.
Attualmente esportiamo in 19 paesi diversi. I nostri mercati principali sono Regno Unito, Stati Uniti e Australia.
Lavoriamo esclusivamente B2B e offriamo case in tronchi con marchio del distributore. Il 99% dei nostri clienti sono altre aziende invece che clienti finali. Il 100% dei nostri clienti vende a clienti in 1-15 quartieri fieristici.
Il numero varia a seconda della stagione, ma in media impieghiamo 125 persone.
La nostra capacità annua di lavorazione del legname è di ~15000 m3. Ciò si traduce in circa 14000 casette da giardino e circa 30 grandi case residenziali in legno all'anno.
Tronchi voluminosi: 19x100mm; 28x100mm; 35x100mm; 44x130mm; 58x130mm e 70x130mm;
Tronchi incollati: 70x130mm; 88x260mm;135x260mm; 180x260mm e 220x260mm.
Sì, produciamo diversi tipi di porte e finestre:
Le finestre e le porte delle casette da giardino sono realizzate con vetro monostrato da 4 mm di spessore, oppure monovetro da 4-6-4 mm. Tutte le finestre sono del tipo ad anta ribalta.
Le finestre e le porte destinate alle case in legno più grandi soddisfano tutte lo standard Euro68.
Queste finestre e porte sono con doppio vetro e spessore 4-16-4mm.
Tutte le finestre e le porte sono del tipo ad anta-ribalta.
Possiamo offrire queste finestre e porte con vetro smaltato a 3 strati con spessore 92 mm.
Possiamo offrire tutte le finestre e porte secondo lo standard Euro68, tinte in qualsiasi colore della tavolozza dei colori RAL.
Assolutamente! Siamo felici di creare design di baite in legno nuovi e unici. Utilizziamo un software interno che calcola in modo rapido e accurato il prezzo di ogni progetto unico. Fornisce inoltre un modello generato in 3D della baita finale con i parametri forniti.
A causa dei nostri ordini su misura e del nostro approccio personale al servizio clienti, i tempi di produzione possono variare. Può dipendere anche dalla stagione in cui avviene la produzione.
Sì, gestiamo la nostra consegna. Esternalizziamo solo in rare ed eccezionali occasioni.
Poiché controlliamo il processo di produzione, possiamo monitorare i costi e mitigarne l'aumento prima che incidano sul prodotto finale.
Utilizziamo l'abete rosso settentrionale, un materiale leggero e durevole che ci assicuriamo di acquistare da fonti sostenibili.
Case in baita
Rispetto alle case normali, le baite in legno non presentano molte differenze, a parte il rischio di incendio leggermente maggiore a causa della natura del legno. Questo pericolo è mitigato con uno speciale colorante anti-infiammabile.
La qualità del colorante utilizzato determina la frequenza con cui dovrai ridipingere la casa di tronchi. Si consiglia di rinfrescare la tintura per esterni ogni 2-3 anni.
Anche se non forniamo isolamento, prepariamo pareti, pavimenti e tetti a doppio strato pronti per l'isolamento durante la costruzione.
Non ci sono limiti alla durata delle case in legno. Con una corretta manutenzione, dureranno più di decenni.
Raccomandiamo sempre di gettare una fondazione completa. I nostri clienti solitamente costruiscono case in tronchi su pali di cemento.
Sebbene il legno abbia buone proprietà isolanti, la piena efficienza energetica dipende anche dal materiale isolante e dal suo spessore.
Rispetto alle case normali, le case in legno comportano un rischio di incendio maggiore a causa della natura del materiale da costruzione. Tuttavia, sono facilmente disponibili coloranti ritardanti di fiamma per mitigare questo rischio.